Individua velocemente il modello più adatto alle tue esigenze (pdf)
MUSCABANDA
MUSCABANDA è un’attrezzatura progettata per distribuire Exirel Bait e altri formulati attract & kill in modalità a banda o a spot, specifica per il controllo della mosca dell’olivo e degli agrumi.
È dotata di ugelli Albuz ATR 80° senza convogliatore, elettrovalvole a risposta immediata e comando in cabina per il totale controllo dell’irrorazione.
- • Ideale per la distribuzione di Exirel Bait
- • Distribuzione in banda continua o a spot con comando manuale
- • Interruzione manuale tra le piante
- • Struttura leggera e compatibile con qualsiasi impianto
- • Precisione al millilitro in modalità spot
- • Comando in cabina con:
- - Selezione del lato di lavoro
- - Selettore modalità BANDA/SPOT
- - Potenziometro per regolazione spot
- - Pulsante di azionamento spot
Per aver un maggior controllo nella gestione della pressione può essere utile MU7 - RIDUTTORE DI PRESSIONE CON MANOMETRO
Scarica il manuale d'uso (pdf)
SI APPLICA A QUALSIASI IMPIANTO
MUSCABANDA si applica a qualsiasi impianto dotato di cisterna con pescaggio totale e pompa.
Il collegamento è semplice, basta collegare un tubo proveniente dalla pompa e collegare la spina del comando alla presa 12V del trattore.
Nel caso si utilizzi una cisterna con slitte verticali posteriori, è possibile che sia comodo aggiungere il supporto TELDIS.
REGOLAZIONE INDIPENDENTE CON IL REGOLATORE DI PRESSIONE MU7
Se MUSCABANDA viene acquistato insieme al regolatore di pressione MU7, si ottiene un vantaggio pratico fondamentale, soprattutto quando si applica su un atomizzatore.
Il MU7 consente infatti di mantenere inalterate le regolazioni e la pressione d’esercizio dell’atomizzatore, perché permette di effettuare una regolazione aggiuntiva indipendente dedicata a MUSCABANDA.
Questo consente di passare con comodità e rapidità dalla modalità atomizzatore alla modalità attract & kill, evitando di dover ritoccare ogni volta le impostazioni principali e risparmiando tempo prezioso a ogni trattamento.
link al RIDUTTORE DI PRESSIONE CON MANOMETRO (MU7)
COMANDO IN CABINA
Un comodo e intuitivo comando in cabina permette di scegliere con facilità il lato da trattare, la modalità di lavoro (BANDA o SPOT) e di regolare con precisione al millilitro la quantità per ogni singolo spot.
I produttori di Exirel Bait consigliano di trattare il lato sud negli impianti est-ovest o il lato ovest negli impianti nord-sud. L’obiettivo è colpire il lato più assolato, dove è maggiore la presenza di mosche.
ELETTROVALVOLE A RISPOSTA IMMEDIATA
Le elettrovalvole ad apertura e chiusura immediata assicurano la massima precisione e controllo durante la distribuzione.
PRESSIONE DI ESERCIZIO
Da 3 a 5 bar.
POMPA CONSIGLIATA
È consigliato l'utilizzo di una pompa con portata minima di 3 L/min e una pressione d’esercizio compresa tra 3 e 5 bar per garantire la corretta distribuzione del prodotto.
DA 15 A 30 L/HA CON UGELLO LILLA
MUSCABANDA è equipaggiata con due ugelli Albuz ATR 80° LILLA senza convogliatore, ideali per rispettare le dosi consigliate.
Secondo l’etichetta di Exirel Bait:
- In modalità BANDA: distribuire 15–30 L/ha da un solo lato, per bagnare il fogliame più esposto al sole.
- In modalità SPOT: distribuire 5 L/ha con gocce grandi e localizzate.
Con l’ugello Albuz ATR 80° LILLA senza convogliatore si è sicuri di distribuire Exirel Bait rispettando le giuste dosi per ettaro e la giusta goccia.
Informazioni tecniche
- Ugelli: Cono vuoto Albuz ATR 80° LILLA senza convogliatore
- Peso netto: 3,9 kg
- Peso netto (con comando): 4,6 kg
- Peso lordo: 6,1 kg
- Dimensioni: 44 × 21 × 10 cm
- Litri/min a 5 bar: 0,96
- Pressione di lavoro: da 3 a 5 bar
- Pompa consigliata: Bassa pressione, portata minima 3 litri/minuto